GLOSSARIO
- vent of cannons ="sfogo dei cannoni ", buco attraverso cui escono le polveri causate dalla combustione della polvere da sparo(sannitro e successivamente con il miglioramento delle armi nel 900' con l'azoto, o glicerina) .
- percussion-lock ="chiusura a percussione" Successore dell'otturatore a pietra focaia dei fucili che usa un tappo di percussione colpito da un martello che imprime la prima forza di sparo.
- Automatic finger ="grilletto o dito automatico"
- closing up ="chiusura automatica", termine con cui viene descritto la funzione dell' Automatic finger.
- tampion= " tampone" che serve ad evitare la dispersione della polvere da sparo.
- cup="tazza" contenente il tampone(tampion) la cui finalità è quella di chiudere il foro di sfogo del cannone e è inoltre una delle parti principali del grilletto automatico.
- nipple="cappuccio o tappo", un oggetto che evita il logoramento della ventola, il quale appena consumato può essere cambiato oppure può essere danneggiato per rendere inutilizzabile l'arma.
- hammer="martello", corpo principale del grilletto che governa il movimento dello stesso, al lato di una parte bombata sono presenti due fori.
- appendages="appendici", piccoli elementi del martello, ma la cui funzione è esattamente quella di far funzionare il dito automatico. Tra queste ci sono due fori attraverso cui fuoriescono i frammenti causati dopo la combustione della polvere da sparo(sannitro) e la testa del martello .
- inclined plane="piano inclinato" previsto a controbilanciare la parte posteriore del martello.
No comments:
Post a Comment